/ Cultura

Cultura | 12 aprile 2025, 11:00

A Trarego e Cheglio il Sentiero d'arte 2025

Passeggiata tra le vecchie case e le cascine in pietra ammirando le installazioni artistiche

A Trarego e Cheglio il Sentiero d'arte 2025

I due romantici borghi di Trarego e Cheglio sopra Verbania, con le loro vecchie case, cortili e cascine in pietra, torneranno a trasformarsi, dal 18 al 21 aprile, in centri di arte e cultura con "Sentiero d'arte", la manifestazione in cui l’arte prende vita nelle case e nei borghi, grazie agli allestimenti lungo il percorso, attirando come sempre migliaia di visitatori.

Venerdì 18, sabato 19, domenica 21 e lunedì 21 aprile, per tutto il week end di Pasqua, dunque, l'arte sarà protagonista lungo il sentiero, con esposizioni aperte dalle 10.00 alle 18.00.

Alle 16.30 di venerdì 18 aprile presso Casa S. Gianna Beretta a Viggiona sarà inaugurato Sentiero d'Arte 2025 con l'apertura della mostra retrospettiva di Nikolaus Plump e sarà consegnata al comune la Bandiera Arancione.

Sabato 19 aprile alle 10.00 presso la Sala Multiuso "I Dragoni" vi sarà il brindisi di apertura e poi sarà possibile pranzare mentre alle 18 è in programma una serata tra pizza e musica.

Domenica 20 aprile e lunedì 21 aprile pranzo presso la sala multiuso e poi vi saranno musica e performances itineranti per tutto il pomeriggio.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore