Ninne nanne, filastrocche, canzoncine: la voce della mamma è per il bebé, sia durante la gestazione che nei primi mesi di vita, capace di contribuire a generare un legame unico ed è motivo di rilassamento per il nascituro. Nell’ambito delle iniziative aperte alla cittadinanza e gratuite Art & Job Academy, la Scuola che forma giovani artisti per il sociale con sede a Verbania, propone questa domenica 13 aprile, dalle 10.30 alle 11.30, un incontro per le mamme in attesa e le mamme con bebè 0-16 mesi, dal titolo "Canti e voci dal mare e dal bosco".
Spiega Francesca Amat, fondatrice della Scuola e conduttrice dell’incontro: “Fin dalla nascita, e prima ancora durante la gestazione, il bambino ascolta con grande piacere la voce umana, sia che chiacchieri, che canti, o racconti. In particolare la voce che canta e racconta una storia genera un flusso speciale tra genitore e bambino recando al piccolo importanti benefici cognitivi. L’incontro offrirà una proposta di canti, ninne nanne, filastrocche e una tecnica di rilassamento speciale che aiutano a capire che dono porta con sé la propria voce. Sarà inoltre un’occasione per le nuove e future mamme di trovarsi e conoscersi”.
L’evento mostra anche come gli allievi di Art & Job Academy apprendono le attività creative rivolte a mamme e bambini. Questo corso, all’interno del programma annuale, prende il nome di “Il cantastorie per la prima infanzia” ed è destinato a diventare uno dei laboratori che fanno parte dei loro progetti professionali. L'appuntamento è dalle 10.30 alle 11.30 presso Casa Ceretti. L'ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria al numero whatsapp 331.7972105