/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2025, 19:00

Nasce a Omegna il primo Vco Pride

Il 6 settembre comune e consulta giovanile insieme per un evento dedicato all’inclusione, contro ogni discriminazione

Nasce a Omegna il primo Vco Pride

Si svolgerà ad Omegna, sabato 6 settembre, il primo Vco Pride.  I dettagli saranno presto sviscerati: a collaborare all'evento sono, per Omegna, la consulta giovanile ed il comune che ha patrocinato la manifestazione .

"So che ci saranno polemiche e strumentalizzazioni - le parole del vice presidente della Consulta e consigliere comunale Marco Quaretta - ma l'invito che posso e voglio fare è di provare a mettersi in una posizione diversa, ad assumere una prospettiva differente, ad ascoltare chi racconterà storie e situazioni particolari, che molti non conoscono". 

Per il comune, il punto di vista dell'assessore alla cultura. "In primis grazie alla consulta giovanile che da tempo sta portando avanti un egregio lavoro sul tema della parità dei diritti. Per noi - le parole di Mimma Moscatiello - ospitare il pride è un segno di civiltà. Si manifesta per i diritti e ci si unisce a tutte le persone vittime di discriminazione. Un'amministrazione sera educa alle differenze, anche grazie a manifestazioni come questa - conclude Moscatiello.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore