Cronaca - 15 aprile 2025, 16:07

Gravellona, i carabinieri sequestrano un borsone con 500 grammi di droga e 9000 euro in contanti

Il ritrovamento è avvenuto nel giardino di un'abitazione. Cocaina, eroina e denaro sono sicuramente riconducibili ad un'attività di spaccio

Nella serata di venerdì, a Gravellona Toce, i carabinieri hanno sequestrato circa 500 grammi di sostanza stupefacente, comprendente eroina e cocaina nonché la somma di oltre 9000 euro.

Il tutto era contenuto in un borsone rinvenuto nel cortile di una abitazione dal proprietario dell’immobile. Lo stesso, accortosi dell’oggetto di sospetta provenienza, aveva immediatamente chiamato i carabinieri che hanno appunto constatato la presenza all’interno dello stupefacente e del denaro contante, sottoponendo tutto a sequestro. L’ipotesi più verosimile è che chi deteneva droga e soldi riconducibile sicuramente ad attività di spaccio, probabilmente a bordo di una autovettura, è stato disturbato magari della presenza di una pattuglia delle forze dell’ordine, forse incrociata per caso e preso dal timore di essere fermato abbia gettato la borsa per disfarsi del suo contenuto compromettente. I militari hanno avviato gli accertamenti per risalire al responsabile.

Comunicato Stampa Carabinieri