Viabilità e trasporti - 16 aprile 2025, 14:30

Lavori in corso a Gravellona Toce, auto in colonna

Operai e ruspe in corso Marconi hanno creato inevitabili disagi al traffico

Traffico intenso, l’altro ieri, nel centro di Gravellona dove, nonostante il cattivo tempo, operai e ruspe erano al lavoro in corso Marconi, angolo via Stampa, nel tratto prospiciente l’Allianz (nelle foto). Inevitabili i disagi al traffico con auto, moto e bus che si sino ritrovati in colonna, regolati da movieri, in entrata e in uscita dalla cittadina del sindaco Morandi.

Si tratta di una zona, va detto, che è già rallentata dalla presenza dei due rondò in prossimità del centro commerciale e della caserma dei carabinieri. Vco News ha raccolto domande e dubbi dei residenti che si sono rivolti alla redazione per chiedere spiegazioni.

“Non sono un tecnico – ha detto uno di loro al giornale – ma mi chiedo e chiedo che senso abbia avuto lunedì (14 aprile: ndr) bucare la strada prima e asfaltare dopo, in presenza di piogge ampiamente annunciate. Non era possibile, dico io, programmare i lavori in altro momento? Magari erano opere urgenti, questo non lo so, sta di fatto che il traffico nel centro di Gravellona è risultato paralizzato”. Ieri, martedì 15, per la cronaca, i lavori in corso Marconi erano fermi.

Alessandro Garavaldi