Da un mese è il nuovo segretario della Lega del Cusio, ma Stefano Strada guarda avanti. E, pubblicamente, per la prima volta, ammette di essere pronto a scendere in campo in prima persona nel 2028, alle amministrative di Omegna.
"In passato c'erano dei problemi di famiglia che mi hanno impedito di candidarmi sindaco: ora, qualora ci fosse un accordo sul mio nome insieme agli amici di centrodestra, non mi tirerei indietro. Una cosa deve essere chiara a tutti: se vogliamo riprenderci la città - ha evidenziato in conferenza stampa- non possiamo arrivare lunghi, ma serve un lavoro anticipato di ascolto e dialogo con la città, di idee e progetti".
Strada ha presentato il nuovo direttivo del Carroccio, formato da Luca Capotosti, ex sindaco di Valstrona consigliere a Germagno, Giorgio Narciso, componente del quartiere di Omegna Centro e da Giampaolo Valente, consigliere comunale ad Omegna.
"Il nostro compito - le parole del segretario - sarà quello di ri-avvicinare la gente alla politica ed al nostro movimento. Un processo che non sarà immediato, ma che dobbiamo assolutamente incominciare attraverso presenza sul territorio, gazebo, incontri. Questo è quello che vuole fare la nuova segreteria"