/ Cultura

Cultura | 25 aprile 2025, 14:00

"La nave fantasma", gli studenti delle primarie di Verbania in scena al Maggiore

Il 23 maggio uno spettacolo diretto da Manu Lalli, con la partecipazione di attori e voci bianche degli istituti Bachelet, Chiovini, Rodari e Tomassetti

"La nave fantasma", gli studenti delle primarie di Verbania in scena al Maggiore

Si intitola “La nave fantasma” lo spettacolo in scena il 23 maggio alle 20.30 al teatro Il Maggiore di Verbania con la partecipazione degli studenti degli istituti scolastici della città.

La vicenda narra di uno stolto navigante che pur di avere ragione sulle onde continua a navigare, nonostante gli avvertimenti dei marinai, e viene per questo condannato ad un eterno errare nei mari sul suo vascello. Il viaggio potrà terminare per la nave fantasma solo se il capitano incontrerà il vero amore. Lo schema drammatico trasforma, quindi, questo straordinario viaggio in una sorta di specchio della vita, ma lo trasforma anche in un messaggio universale, quanto mai attuale: sfidare la natura e superare i limiti che essa ci impone, spinti solo dall’arroganza e dalla brama ingiustificata, è un grande, terribile, sbaglio.

Lo spettacolo è una produzione Venti Lucenti, con la regia di Manu Lalli; in scena il soprano Elena Schirru e il baritono Alberto Comes, insieme agli attori Giorgia Tomasi, Viola Picchi Marchi, Leonardo Pesucci, Lorenzo Bartolini e al narratore Francesco Grifoni. Sul palco anche attori e voci bianche delle scuole primarie Bachelet, Chiovini, Rodari e Tomassetti di Verbania.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore