Il conto alla rovescia è iniziato: mancano due mesi all’edizione 2025 della Mozzafiato Trail, la grande classica del trail running in programma a Cannobio il 22 giugno. la gara è organizzata come di consueto dal Mozzafiato Team, e prevede due diversi percorsi. Il primo, Cannobina Trail, sarà di 36 km con 2.068 m di dislivello; il punto più alto è a 1.026 m di altitudine, in località Mergugna e il percorso si snoda tra i boschi e i borghi della Valle Cannobina.
Il percorso più breve, Mezzafiato Trail, è invece di 20,9 km con 882 m di dislivello: le caratteristiche sono simili a quelle della gara lunga, ma è accessibile anche ad atleti meno esperti. Inoltre, il percorso breve è percorribile anche in staffetta: il primo frazionista si cimenterà sul tratto Cannobio – Lunecco (10,7 km con 590 m di dislivello), mentre il secondo affronterà il tratto di ritorno (10,2 km con 292 metri di dislivello).
Le iscrizioni per le due distanze sono aperte e possono essere effettuate tramite il portale WeDo Sport: il costo è di 40 euro per il Cannobina Trail e 30 euro per il Mezzafiato Trail (35 euro per la staffetta). Sarà possibile iscriversi anche in loco il 21 e il 22 giugno, ma a prezzi maggiorati.