Eventi - 28 aprile 2025, 14:00

Invecchiare in salute: continuano gli incontri al centro anziani di Stresa

Un ciclo di appuntamenti informativi promuove il benessere psicofisico degli over 65, con il supporto di esperti del settore

Si apre il ciclo di incontri "Invecchiare in salute: si può" al Centro Anziani di Stresa, un'iniziativa che punta a promuovere il benessere e la salute psicofisica degli over 65. Organizzati da La Cura è di Casa, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Vco e Asl Vco, questi salotti informativi sono pensati per fornire strumenti utili a migliorare la qualità della vita degli anziani.

Il primo appuntamento si terrà il 2 maggio e sarà dedicato al tema "Il farmaco: istruzioni per l'uso", con la geriatra Loredana Zanini, che guiderà i partecipanti alla scoperta dell'uso corretto dei farmaci e delle precauzioni da adottare. Il 6 giugno seguirà un incontro dal titolo "Quando la salute non c'è più: voci di speranza da una Rsa", con la psicologa Sylvie Maiolo e l'infermiera Sara Motetta, che affronteranno il tema della vita in una Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) e delle speranze e risorse psicologiche legate a questa esperienza.

a.f.