L’amministrazione comunale di Baveno segnala che, nella recente variazione di bilancio, sono stati destinati 155 mila euro per la realizzazione di nuovi servizi igienici sul lungolago di Baveno e a Feriolo vicino al parco giochi (qui previsti anche con la doccia).
Questo è un primo lotto di lavori che vede incluso anche la riqualificazione dei bagni già presenti in Piazza Marinai d'Italia, con interventi che partiranno nei prossimi mesi. Il prossimo inverno, con un secondo lotto, verranno invece riqualificati i bagni già presenti di piazzale Giordano a Baveno e nel parco di Villa Mussi a Oltrefiume.
Il sindaco Alessandro Monti dichiara che "questi interventi rappresentano un necessario e completo passo avanti per migliorare i servizi offerti ai nostri cittadini e, soprattutto, ai turisti, le cui presenze aumentano ormai costantemente da molti anni. L’obiettivo è avere nel complesso, entro poco tempo, accesso a servizi igienici di qualità in zone strategiche della città, per tutti coloro che visitano e vivono la nostra splendida città".