/ Cronaca

Cronaca | 28 aprile 2025, 13:41

Verbania, 32enne arrestato per spaccio di cocaina

Fermato dai carabinieri: durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati altra sostanza stupefacente, un bilancino e appunti sugli acquirenti

Verbania, 32enne arrestato per spaccio di cocaina

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 32enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.  
A metà pomeriggio del 24 aprile scorso una pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ha fermato l’uomo, già noto per precedenti specifici, mentre passeggiava in una via periferica del capoluogo. 
A specifica domanda se fosse in possesso di sostanza stupefacente, il 32enne ha estratto spontaneamente un involucro di cellophane dalla bocca, contenente 1,2 grammi di cocaina. Tanto è bastato, insieme ai precedenti specifici, per procedere alla perquisizione domiciliare, conclusasi con il rinvenimento di un’altra modesta quantità di cocaina, un bilancino di precisione e strumenti idonei al confezionamento.  
Oltre a questo i militari hanno rinvenuto anche un foglio di carta su cui erano riportati nomi e cifre, verosimilmente appunti di acquirenti con relative somme da pagare. Proprio attraverso questo manoscritto i carabinieri sono riusciti ad identificare alcuni dei nomi riportati, successivamente sentiti come persone informate sui fatti. Alcuni di loro hanno negato ogni coinvolgimento, mentre altri hanno confermato di essere acquirenti abituali del fermato. 
Definito il quadro indiziario, i militari hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto che, su disposizione del publbico ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Verbania. 

comunicato stampa carabinieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore