È ufficialmente scattato oggi, domenica 3 dicembre, il campionato baskin sezione Piemonte e Valle D’Aosta delle formazioni di Azzurra Basket Vco. È stato un gran bel pomeriggio di baskin al PalaBagnella. Due i match in programma con tanti nostri atleti coinvolti sotto canestro.
Alle 14.30 è toccato ad Azzurra Warriors, una delle due compagini di Azzurra Basket Vco. L’avversario è stato il Ciuff Briga. I novaresi sono passati 71 a 63.Alle 16.30 è stata la volta di Azzurra Lakers. In questo caso l’avversario è stato il San Giacomo Baskin che si è imposto 71 a 54. Nonostante le due sconfitte, gli atleti di Azzurra Warriors e Azzurra Lakers si sono distinti per impegno e dedizione.L’avvio del campionato ha concluso una settimana particolarmente intensa per Azzurra Basket VCO.
Venerdì 1° dicembre si è tenuta presso il ristorante Cicin la cena sociale per celebrare i primi dieci anni del nostro sodalizio. Ben 110 persone hanno preso parte all’evento. Il ricavato verrà destinato al progetto “for funding”, avviato da Azzurra Basket VCO sulle piattaforme della Fondazione Comunitaria del Vco. Utilizzando questa piattaforma al raggiungimento dell’obiettivo prefissato (€ 15.500) la Fondazione Comunitaria del VCO contribuirà col medesimo importo raddoppiando l’effettivo beneficio a favore di Azzurra Basket VCO.