Eventi - 20 gennaio 2024, 17:30

Con l'associazione AmaRene un incontro con la scrittrice Chiara Moscardelli

Nuovo appuntamento con la rassegna "Un tè in salute": il 21 gennaio la presentazione del libro “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”

Con l'associazione AmaRene un incontro con la scrittrice Chiara Moscardelli

Dopo il successo dell’incontro con Silvia Montemurro, proseguono gli appuntamenti di “Un tè in salute” organizzati dall’associazione AmaRene con il supporto del Comune di Verbania, per unire cultura e salute. La prossima data sarà quella del 21 gennaio alle 17.00, a Villa Simonetta a Intra, con la scrittrice Chiara Moscardelli che presenterà il suo nuovo romanzo giallo “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”, edito da Giunti. L’autrice dialogherà con Maria Elisa Gualandris.

Al termine della presentazione, a tutti i partecipanti verranno offerti gratuitamente tè e biscotti, in collaborazione con la scuola Vco Formazione. I libri di Chiara Moscardelli saranno in vendita sul posto grazie alla presenza della libreria Libraccio di Intra.

Questa la trama di “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”: A Strangolagalli è tempo di matrimoni. In paese sembra che tutti si siano sposati o stiano per farlo, a partire da Giovan Battista Papavero, il padre di Teresa. L’unica che si ostina a rimanere single è proprio l’eccentrica criminologa, fermamente convinta che sia meglio non legarsi a nessuno. E come darle torto, quando tutti gli uomini che sono entrati nella sua vita sono scomparsi nel giro di pochi mesi? Ma la Papavero ha ben altro a cui pensare. Durante le indagini sul serial killer di Aguscello, ha scoperto alcune informazioni significative sull’infanzia della madre e adesso finalmente ha una pista da seguire per ritrovarla. Nel frattempo, però, c’è un altro caso che richiede la sua attenzione: al b&b si è presentata una donna che ha urgenza di parlarle; peccato che Teresa non faccia in tempo a rientrare che Barbara Venturini viene trovata morta nella sua camera. Tra gli effetti personali ci sono una vecchia fotografia, che rappresenta un gruppo di ragazzi intorno a un falò, e un cellulare. Che cosa doveva dirle Barbara di così importante? Chi sono i ragazzi della foto?

Chiara Moscardelli è una scrittrice romana che vive a Milano. Il suo romanzo d’esordio, “Volevo essere una gatta morta”, ha ottenuto un grande successo. Il suo nuovo libro è il terzo della serie dedicata alla criminologa, dopo “Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” (2018) e “Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine” (2020).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU