Politica - 22 marzo 2024, 16:30

Montani (Lega): "Il degrado del centro di Intra è un pessimo biglietto da visita per i turisti"

Il segretario provinciale del Carroccio torna all'attacco dell'amministrazione Marchionini riguardo le condizioni della città in vista del ponte di Pasqua

Montani (Lega): "Il degrado del centro di Intra è un pessimo biglietto da visita per i turisti"

“Il degrado di Intra pessimo biglietto da visita in vista del ponte di Pasqua, colpo mortale inflitto al turismo e alle attività commerciali del posto”. A puntare il dito contro l’amministrazione comunale di Verbania è il segretario Vco della Lega Enrico Montani, che in una nota sottolinea la situazione caotica che caratterizza il lungolago intrese, a pochi giorni dall’arrivo dei turisti per la prima festività dell’anno in calendario.

“In queste ore molti commercianti mi hanno raggiunto telefonicamente e di persona per esprimere il loro profondo disappunto e la preoccupazione per i mancati incassi – dichiara Montani – considerato che il centro città, anziché essere cuore pulsante e attrazione per chi arriva e arriverà a Verbania, è ridotto assai male, tra buche sull’asfalto, sporcizia, erbacce, escrementi di cani e altro ancora. Un pessimo biglietto da visita per chi giungerà da noi per Pasqua, ma anche per gli stessi residenti. I lavori per il rifacimento del lungolago, i cantieri e la carenza di posti per auto e moto – aggiunge Montani – creano poi grossi problemi sia al commercio sia alla viabilità su corso Mameli, che procede in modo rallentato. Il timore – si legge nel comunicato – è che dopo aver rovinato Pallanza, dove prima avevamo un bel lungolago ed ora un maxi parcheggio per pullman, rovinino anche Intra. L’amministrazione Marchionini non ha mantenuto le promesse, i tempi si stanno allungando, per fortuna – conclude Montani – questo disgraziato ciclo amministrativo sta per concludersi”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU