Il Centro Do in visita ad una delle aziende simbolo del Vco, la Avo di Gravellona Toce, leader a livello mondiale nella produzione di ruote e supporti, con una storia di 80 anni e di quattro generazioni della famiglia Valsecchi.
In mattinata i ragazzi e le operatrici del Centro Do hanno visitato la produzione, hanno visto come si passa dalla materia prima al prodotto finale, con una lunga serie di passaggi in cui componente umana e tecnologia si muovono di pari passo. “È stata una esperienza speciale - le parole di Benedetta Borlini in rappresentanza del Centro Do - in cui siamo stati accolti in maniera meravigliosa dalla famiglia Valsecchi: non capita tutti i giorni di vivere queste sensazioni ed emozioni per i nostri ragazzi. Abbiamo visitato l'azienda, abbiamo pranzato insieme a loro e ricevuto anche dei gadget: siamo rimasti davvero senza parole. La Avo oltretutto ci è sempre vicina e la ringraziamo di cuore”.
“In realtà siamo noi che dobbiamo ringraziare il Centro Do: questi incontri ti arricchiscono e ti lasciano sempre dentro qualcosa”, ha sottolineato Marzia Valsecchi.