Politica - 24 giugno 2024, 16:49

Giandomenico Albertella sindaco: "Le pagine della storia le scrivono i cittadini" FOTO E VIDEO

Il neoeletto primo cittadino di Verbania commenta la vittoria, ottenuta con 462 voti di vantaggio su Riccardo Brezza

Giandomenico Albertella sindaco: "Le pagine della storia le scrivono i cittadini" FOTO E VIDEO

È stato travolto da abbracci e applausi al suo arrivo nel quartier generale del centro di Intra. Giandomenico Albertella, nuovo sindaco di Verbania, è arrivato poco dopo le 16.30. “Ho lavorato tanto in mezzo alla gente con i verbanesi, è una grande soddisfazione per fiducia che mi è stata data, ma anche una grande responsabilità per il futuro”, ha dichiarato subito dopo la sua elezione.

I segreti della sua vittoria sono stati “coerenza, lealtà e trasparenza”, ha spiegato Albertella. “E metterci la faccia, sempre”. Una vittoria che Albertella ha ottenuto con un notevole scarto rispetto al suo rivale Riccardo Brezza: il nuovo sindaco ha ottenuto un totale di 6452 voti, con il 51,86% delle preferenze; si è fermato a 5990 voti, invece, il candidato del centrosinistra, con il 48,14%. 

Come già dichiarato da numerosi suoi collaboratori, a risultare fondamentale per la vittoria è stato il lavoro di squadra. “Ho una squadra meravigliosa – dichiara il nuovo sindaco – io sono solo il coordinatore, ma sono loro il vero valore aggiunto.”.

Albertella commenta così la vittoria, arrivata dopo che cinque anni fa, alle ultime amministrative, aveva subito una sconfitta all’ultimo secondo da parte di Silvia Marchionini: “Le pagine della storia le scrivono i cittadini. Accettiamo come la democrazia ci chiede rivalsa rispetto a cinque anni fa. Ho continuato sulla mia strada, dal 2019, senza mai perdere un consiglio comunale e lavorando su quelli che sono i problemi della città”.

La mia squadra – conclude il neoeletto primo cittadino - è formata da persone con grandi competenze e sempre a disposizione della città. Faremo grandi cose per Verbania, e siamo sempre aperti al dialogo. Coinvolgeremo anche amici che, anche se non sono stati eletti, hanno lavorato per la città”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU