Politica - 24 giugno 2024, 19:00

Verbania, è la vittoria degli ''scaricati''

Dopo il risultato del voto Giandomenico Albertella e Davide Titoli si tolgono un bel sassolino dalla scarpa nel campo del centrodestra

Giandomenico Albertella e Davide Titoli

Giandomenico Albertella e Davide Titoli

E’ la vittoria degli ‘’scaricati’’. L’elezione a sindaco di Giandomenico Albertella è l’esempio che essere abbandonati dai partiti non è sempre un handicap.

Albertella era stato il candidato del centrodestra sino a quando era ormai sul rettilineo finale verso il voto. Poi, dall’alto della ''grande'' politica sono arrivati gli accordi tra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, che gli hanno sfilato la candidatura per metterla nelle mani di Mirella Cristina, indicata a rappresentare lo schieramento ''governativo''.

L’ex sindaco di Cannobio, vistosi tolte le mostrine dei partiti, è andato invece al ballottaggio arrivando secondo dietro Brezza, mentre Cristina è arrivata terza. Ora, al ballottaggio, il recupero su Brezza e la vittoria su tutti, ex alleati compresi.

L’altro che si prende una rivincita è Davide Titoli, che era sempre stato convinto che Albertella dovesse essere il candidato. Poi Titoli è stato sconfessato dal suo partito, Fratelli d’Italia, costringedolo a dare le dimissioni da coordinaotre provinciale. Ma l'anzaschino non ha girato le spalle all’amico ed è rimasto fedele ad Albertella.   

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU