Politica - 11 luglio 2024, 18:30

San Vito, il Pd attacca: "La destra si prende meriti che non ha, basta creare inutili polemiche"

Il segretario dem Freschini: "Imbarazzanti e pirotecniche esternazioni mediatiche sul sostegno assicurato dal comune alla festa patronale"

San Vito, il Pd attacca: "La destra si prende meriti che non ha, basta creare inutili polemiche"

Presa di posizione da parte del Partito Democratico di Omegna sul recente documento approvato dal consiglio comunale per il sostegno alla patronale di San Vito per i prossimi tre anni, con un contributo che potrà variare dai 5 ai 15mila euro.

“Le ristrettezze di bilancio del comune hanno costretto la giunta a un lavoro di reperimento di risorse. Questa amministrazione - spiega il segretario dem Joris Freschini - sta operando in modo trasparente e con enorme senso di responsabilità rispetto ai soldi pubblici: auspicheremmo che questa linea fosse sostenuta e appoggiata anche dalla destra”.

“Osserviamo invece – prosegue - le loro imbarazzanti e pirotecniche esternazioni mediatiche: fa sorridere che si attribuiscano la paternità dell’ordine del giorno che restituisce un finanziamento alla festa patronale quando il merito è delle nostre consigliere Rosa Rita Varallo e Sara Piemontesi, che hanno convinto la minoranza a votare all’unanimità e a ritirare la loro mozione. Loro invece si limitano a tentativi maldestri di creare fittizi casus belli e, non paghi, hanno persino mosso resistenza all'approvazione all’unanimità dell'ordine del giorno sopraccitato con la fuorviante richiesta di modificare gli accordi intercorsi tra il sindaco e il presidente del comitato festeggiamenti di San Vito. Attendiamo fiduciosi (anche se visti i precedenti la nostra fiducia è di certo mal riposta) – conclude Freschini - che i consiglieri della destra avanzino proposte di sostanza e contribuiscano in modo fattivo al buon funzionamento dell’amministrazione pubblica, anziché perdere tempo in polemiche inesistenti”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU