Eventi - 18 luglio 2024, 12:00

A Verbania libri, musica e teatro con il festival "Allegro con Brio"

Tanti eventi gratuiti dal 18 luglio al 3 agosto 2024 nel parco di Villa Maioni tra concerti, spettacoli e percorsi letterari

A Verbania libri, musica e teatro con il festival "Allegro con Brio"

Torna, con un ricco programma di eventi gratuiti, il festival "Allegro con Brio", che dal 18 luglio al 3 agosto animerà il parco di Villa Maioni a Intra. Saranno dodici giornate dense di esibizioni ed incontri per grandi e piccini: presentazioni di libri, concerti, spettacoli, ma anche laboratori, le letture di “Poti Poti” per i più piccoli, camminate nella natura e la sempre apprezzata attenzione per le persone sorde.

Tanti gli ospiti che si alterneranno, alcuni molto attesi: tra tutti Luca Bizzarri, Dadà, Nina's Drag Queens, Alessandro Bergonzoni, Massimo Polidoro, Maura Gancitano e Andrea Colamedici (Tlon), Ruggero Rollini.

Il calendario è molto ricco e sono in programma anche eventi di avvicinamento al festival che si svolgeranno a partire dal 18 luglio nei quartieri di Verbania a cura del Progetto “Rescue! - Teatro nei Paesi”, per poi concentrarsi, dal 26 luglio al 3 agosto, nel parco di Villa Maioni. Lo spettacolo di anteprima de festival sarà il 19 luglio a cura di Klezparade, che si esibirà per le vie di Intra. L'apertura del Festival sarà invece a cura di Nina's Drag Queens che offriranno un percorso nel lato drag della natura.

Il programma è vario e ricco, ed è consultabile sul sito della manifestazione www.allegroconbriofestival.com. Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è fortemente consigliata la prenotazione.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU