Turismo - 20 luglio 2024, 17:11

Riaperto il lido di Carciano: ora la stagione estiva ha una marcia in più

Stresa, dopo anni di chiusura la struttura rinnovata accoglie residenti e turisti

Riaperto il lido di Carciano: ora la stagione estiva ha una marcia in più

Ha riaperto la piscina al lido di Carciano, rimasta chiusa per cinque anni a causa di problemi con i vecchi gestori che non erano riusciti a pagare il canone: si era andati a contenzioso con il comune. La novità, certamente gradita a chi usufruirà dei servizi del sito turistico, è rappresentata dalla pizzeria con tavola calda.

Alla “guida” del lido, va ricordato, c’è la cooperativa vercellese Versoprobo – che in gestione ha anche il lido di Suna e la confinante Tiki Beach a Verbania –, che nel 2022 ha firmato il contratto con l’amministrazione stresiana: il canone annuale è stato fissato a quota 38mila euro. Già lo scorso anno si era lavorato, ma c’erano ancora alcuni problemi da risolvere.

Ora è finalmente tutto pronto. Sette persone, oltre a due bagnini, sono entrate in servizio per soddisfare le esigenze e le richieste dei bagnanti locali e degli stranieri. La vasca a sfioro, con vista sull’Isola Bella, è costata 1 milione di euro, la gran parte finanziati dalla regione Piemonte.  È stato poi rinnovato il locale con arredi, attrezzature e forno a vista, la novità appunto del 2024. I gestori di Versoprobo fanno sapere che intendono tenere aperto il locale dieci mesi all’anno.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU