A poche settimane dal via del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale di Casale Corte Cerro si concentra, così come da consolidata tradizione, sulla riqualificazione dei plessi scolastici del comune. Per il 2024 sono stati messi a bilancio oltre 40mila euro che sono necessari per la tinteggiatura completa (aule, corridoi, scale, servizi igienici, etc.) e la sostituzione dei serramenti interni, dell’intero plesso scolastico di Ramate che ospita gli studenti della scuola primaria. I lavori, che sono in fase di svolgimento proprio in questi giorni, termineranno entro i primi giorni di settembre, in modo da poter accogliere nel migliore dei modi gli alunni.
“Le opere sono state volutamente eseguite nel periodo estivo in occasione delle vacanze scolastiche, per eliminare qualsiasi disagio agli studenti e agli insegnanti - le parole del sindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Falcioni – È nostro preciso impegno, ogni anno, stanziare a bilancio delle somme che possano permettere di rendere migliori gli edifici scolastici, a tutto vantaggio dei nostri bambini e ragazzi che frequentano i vari plessi.
Nel 2023 avevamo realizzato la tinteggiatura al plesso del “Motto”; quest’ano ci siamo concentrati su Ramate. Crediamo fortemente sull’importanza di avere edifici scolastici sicuri, in ordine e salubri. Ecco perché, nonostante gli interventi economici siano davvero importanti, non ci tiriamo mai indietro, poiché ogni investimento è ampiamente giustificato dall’importanza che riveste il mondo della scuola nel tessuto sociale del nostro comune”.