Attualità - 05 settembre 2024, 16:00

Chiusura Barry Callebaut, Martoccia: "I piani dell'azienda non possono mettere a rischio i lavoratori"

Il capogruppo di Verbania si prende cura: "A disposizione per dare supporto e voce ai dipendenti in questa terribile situazione"

Chiusura Barry Callebaut, Martoccia: "I piani dell'azienda non possono mettere a rischio i lavoratori"

Anche Simone Martoccia, capogruppo di Verbania si prende cura, interviene sull’improvvisa decisione di Barry Callebaut di chiudere il proprio stabilimento di Intra entro l’inizio del 2025. “La notizia della chiusura della Barry Callebaut di Intra entro il primo trimestre 2025 cade oggi su Verbania come sulla testa dei lavoratori e delle lavoratrici impiegate nello stabilimento, un fulmine a ciel sereno che colpisce gli operai della nostra città – dichiara il consigliere in una nota -. I piani d’investimento di un’azienda non possono mettere a rischio la vita delle famiglie dei dipendenti dello stabile che da un giorno all’altro apprendono la notizia della chiusura del loro luogo di lavoro. Esprimo la massima solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dell’azienda mettendomi a disposizione come consigliere comunale nel dare supporto alla loro voce rispetto a questa terribile situazione”.

“Condivido anche la proposta del consigliere Riccardo Brezza – prosegue Martoccia - di costruire un tavolo di concertazione tra le parti e di attivare i parlamentari del territorio e i rappresentanti della regione Piemonte, affrontando con urgenza la questione. Verbania si prende cura sarà al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici alla mobilitazione indetta dalle Rsu contro questa affrettata e non concertata decisione”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU