Attualità - 02 ottobre 2024, 18:01

Legambiente premia Verbania su scuola e giovani, Brezza (PD): “Orgoglioso di questo risultato”

L’ex assessore esprime soddisfazione per il primo posto nazionale sui progetti educativi dedicati agli under 14

Legambiente premia Verbania su scuola e giovani, Brezza (PD): “Orgoglioso di questo risultato”

Buone notizie per Verbania dal monitoraggio annuale di Legambiente sul sistema scolastico italiano, contenuto nel XXIV Rapporto ‘Ecosistema Scuola’. La classifica del 2024, che si basa sui dati del 2023, mi rende particolarmente orgoglioso in quanto ex assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili della città di Verbania: si evidenzia infatti come la nostra città sia al primo posto a livello nazionale nazionale per investimenti in progetti educativi dedicati agli under 14.

Verbania risulta infatti il Comune con maggiore capacità di spesa rivolta agli under 14, con una media di investimenti per singolo studente di 124,07 euro. Abbiamo lavorato a lungo per questo importante obiettivo e sono felice di aver contribuito negli scorsi anni, in sinergia con le agenzie educative del territorio, a raggiungere questo ambizioso risultato. Continueremo a monitorare dall’opposizione affinché non vi siano passi indietro su questo terreno: il segnale che la nuova amministrazione ha dato non dedicando un assessorato alle Politiche Giovanili ci mette in allerta.

I dati presentati da Legambiente dimostrano ancora una volta quanto la la nostra Città abbia mantenuto negli anni un costante impegno sul tema dell’edilizia scolastica e dei progetti educativi per studenti e studentesse. Verbania è infatti anche l’unica città capoluogo piemontese ad aver dichiarato di avere tutti i certificati di agibilità e prevenzione incendi per le scuole. La sicurezza delle nostre scuole è per noi da sempre una priorità, e non smetteremo di monitorare questo tema anche dall’opposizione.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU