Attualità - 04 ottobre 2024, 12:00

Nessun consiglio comunale aperto su Barry Calebaut

La decisione è arrivata dalla commissione capigruppo, convocata dal sindaco Albertella per riferire dell'incontro al ministero del made in Italy

Nessun consiglio comunale aperto su Barry Calebaut

Non ci sarà, al momento, il consiglio comunale “aperto” su Barry Calebaut. L'ha deciso a maggioranza la commissione capigruppo, convocata per ascoltare il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella e l'assessore alle attività produttive Mattia Tacchini sull'incontro al ministero del made in Italy.

Le richieste di Pd e Verbania si prende cura, cui aveva aderito Marchionini per Rabaini, oltre a quella inviata separatamente da Forza Italia, rimangono in lista d'attesa. Fratelli d'Italia non si è presentata in commissione.

Sulla mancata convocazione del consiglio, chiesta da un terzo dei consiglieri, c'era stato un botta e risposta tra Marchionini - Rabaini e la maggioranza, via social prima e a mezzo stampa poi. Sindaco e maggioranza avevano posticipato l’eventuale convocazione all'incontro al ministero. All' indomani dell’incontro, con la conferma di chiusura a Intra da Barry Calebaut, la richiesta rimane in lista d'attesa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU