Il Sindaco Daniele Berio, l'Assessore alle Politiche Sociali Katia Viscardi e l'Amministrazione Comunale tutta, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della Sig.ra Angiolina Cinquini Fovana.
Passione, attenzione e generosità sono le parole che meglio si abbinano alla figura di Angiolina Cinquini Fovana. Doti e qualità che ha sempre dimostrato anche dal punto di vista professionale ai tempi della Tipografia Gianni Fovana; una realtà davvero importante per decenni che ha gestito con grande serietà insieme al marito e alla famiglia.
Certamente il suo ricordo resterà per sempre legato al suo impegno nel mondo del volontariato; già Presidente appassionata della Lilt per la quale si è spesa senza risparmiarsi mai anche nei momenti delicati che un'associazione si ritrova a dover superare per mantenere intatta la propria missione. Solo pochi mesi fa Angiolina Cinquini Fovana aveva riconfermato la propria disponibilità nell'ambito della neocostituita Consulta del Volontariato, divenendone Presidente Emerita.
Nonostante l'età le avrebbe consentito a pieno titolo il diritto di riposarsi, lei ha preferito dare senso compiuto al tempo, continuando a dedicarsi agli altri e a quel mondo del Volontariato che le sarà sempre riconoscente, così come lo sarà la Città di Omegna. Le più sincere condoglianze alla figlia Isabella, ai familiari e tutti coloro che hanno avuto il piacere di collaborare con lei.