Sanità - 10 ottobre 2024, 16:00

A Baveno il 61° Congresso nazionale Adoi

Offre aggiornamenti e formazione nella dermatologia ospedaliera e celebra il 70° anniversario dell'associazione

A Baveno il 61° Congresso nazionale Adoi

L’Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica (Adoi) comunica ufficialmente che dal 10 al 12 ottobre avrà luogo, presso il “Grand Hotel Dino – Zacchera Hotels” di Baveno, il 61° Congresso nazionale Adoi di cui il dott. Fabrizio Fantini, direttore della Struttura Complessa di Dermatologia dell’Ospedale di Lecco, è presidente.

L'organizzazione del 61° Congresso Nazionale Adoi si concretizza in un periodo particolarmente complesso, segnato da una crisi senza precedenti nella sanità pubblica italiana e dall'emergere di nuove opportunità di diagnosi e terapia a un ritmo sempre più veloce. Riteniamo che chi ha lavorato per mantenere centrale il ruolo del dermatologo ospedaliero nella rete assistenziale dermatologica debba rinnovare il proprio impegno per difendere e far crescere questa specialità, sia a livello individuale che associativo.

Il congresso, ereditando il successo delle edizioni passate, si propone come un'occasione di incontro rivolto non solo agli specialisti, ma a tutti i professionisti della salute coinvolti nelle problematiche dermatologiche.   Il Congresso ha come obiettivi principali la formazione e l’aggiornamento realizzati attraverso corsi pratici e sessioni dedicate a tematiche specifiche.

Si esploreranno gli ultimi avanzamenti scientifici, le terapie rivoluzionarie e le tecnologie all'avanguardia che stanno ridefinendo il campo della dermatologia, offrendo così un’importante opportunità di crescita professionale, in particolare per i giovani colleghi.  In aggiunta, quest'anno ricorre il 70° anniversario dalla fondazione di Adoi, un traguardo che conferma le ragioni del rafforzamento e dello sviluppo della dermatologia in ambito ospedaliero e della sanità pubblica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU