Eventi - 12 ottobre 2024, 08:30

Al via il Festival di letteratura per ragazzi “Gianni Rodari”

Dal 12 l 27 ottobre tanti appuntamenti tra spettacoli, laboratori, attività e tanto divertimento

Al via il Festival di letteratura per ragazzi “Gianni Rodari”

Prende il via sabato 12 ottobre, e proseguirà fino al 27, l’undicesima edizione del Festival di letteratura per ragazzi “Gianni Rodari” di Omegna.

Saranno settimane ricche di appuntamenti tra spettacoli, laboratori, attività, corsi di formazione, mostre, musica e divertimento, che coinvolgeranno i ragazzi di tutte le età per celebrare il grande scrittore omegnese, Gianni Rodari.

Tra i numerosi eventi in programma, il 19 ottobre il viaggio con il trenino La Freccia Azzurra per le vie della città: un viaggio narrativo, che si tiene dalle 14.00 alle 18.00, dedicato alle famiglie, con letture animate, laboratori e una merenda per tutti i partecipanti.

Altro momento saliente quello del 26 ottobre alle 14.00 con “Rodari Bike”, una pedalata per le vie della città aperta a tutti, organizzata dal teatro dell’Orsa di Reggio Emilia con Bici in città, Omegna nel mondo e il trenino La Freccia Azzurra. A seguire, alle 16.00, al Forum la cerimonia di consegna del Premio Rodari. Quest’ultimo prevede l’assegnazione di un premio nelle categorie albi illustrati, fiabe e filastrocche, romanzi e racconti e rappresentazioni teatrali. La giuria è composta da Pino Boero, presidente, Marnie Campagnaro e Walter Fochesato.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU