Eventi - 18 ottobre 2024, 16:30

Un fine settimana dedicato ai più piccoli al Parco della Fantasia

Il 19 e il 20 ottobre tanti appuntamenti alla scoperta di Gianni Rodari e non solo

Un fine settimana dedicato ai più piccoli al Parco della Fantasia

Quello di sabato 19 e domenica 20 ottobre è un fine settimana ricco di eventi al Parco della Fantasia di Omegna, dedicati ai più piccoli ma non solo.

Si inizia nel pomeriggio di sabato, dalle 14.00 alle 18.00, con un viaggio a bordo del trenino “La Freccia Azzurra” per le vie di Omegna, alla scoperta della città natale di Gianni Rodari e delle sue celebri filastrocche; l’evento si inserisce nel programma del Festival di letteratura per ragazzi dedicato proprio allo scrittore omegnese.

Domenica, invece, un doppio appuntamento al Forum. Alle 15.00 lo spettacolo teatrale “Limo”: la storia di un lago, la storia di un paese e la storia delle persone che la ricordano e la raccontano. Il testo narra in modo semplice, con un linguaggio adatto per un pubblico di bambini e ragazzi, la vicenda legata al lago D’Orta dal suo essere considerato lago morto al suo salvataggio grazie al progetto Liming. I personaggi sono assolutamente frutto della fantasia dell’autore mentre i contenuti storici dello spettacolo sono reali. Lo spettacolo va in scena nella sala Mezzanino.

Alle 16.30, nello shop del parco, si tiene invece la presentazione del libro “In viaggio con le storie”, un viaggio letterario alla scoperta della vita e delle opere di sette autori di letteratura per bambini e ragazzi, tra cui Gianni Rodari. Le autrici Paola Bongio e Mariangela Traficante dialogheranno con i partecipanti, grandi e piccini, per far conoscere questo libro di approfondimento e racconto, che è al tempo stesso una guida turistica da consultare.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU