Cultura - 19 ottobre 2024, 07:45

FestivalPost si sposta a Cannero grazie al “Grand tour del lago Maggiore”

Il 19 ottobre la tappa in partenza da Intra si conclude con un incontro con Alessandro Martini

FestivalPost si sposta a Cannero grazie al “Grand tour del lago Maggiore”

Il ricco programma di FestivalPost, la rassegna culturale organizzata nell’ambito del festival LetterAltura, prosegue sabato 19 ottobre con una giornata particolare. È infatti in programma una nuova tappa del “Grand tour del lago Maggiore” tra Intra e Cannero Riviera.

L’escursione ha inizio alle 8.00 dalla sede del Cai a Intra e prevede un percorso di 15,5 chilometri con un dislivello di 580 metri, per un tempo di percorrenza di circa 5 ore.

Una volta raggiunto il punto di arrivo, la piazzetta degli Affreschi di Cannero Riviera, è possibile partecipare all’incontro con Alessandro Martini, che dalle 16.15 presenta – nella sala polivalente “Pietro Carmine” – i libri del padre Plinio Martini. I libri protagonisti della presentazione sono “Com’era bello di giugno a Roseto” e “Il fondo del sacco”.

Alle 17.30 è poi in programma un aperitivo, mentre alle 18.00 l’esibizione musicale “Canti dalle montagne del mondo” con il duo PassAmontagne, composto da Massimo Losito alla fisarmonica e Valentina Volontè alla voce e chitarra.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU