Sport - 19 ottobre 2024, 15:30

Il giovane pugile Christian Sarsilli in partenza per i mondiali under 19

L'atleta di Vignone sarà impegnato nella rassegna iridata che si tiene a Pueblo, in Colorado, dal 25 ottobre al 2 novembre

Il giovane pugile Christian Sarsilli in partenza per i mondiali under 19

Christian Sarsilli, due volte campione d’Europa di pugilato nelle classi giovanili, si appresta a disputare la kermesse più importante della stagione e della sua ancora breve carriera: dal 25 ottobre al 2 novembre affronterà a Pueblo, in Colorado, la rassegna iridata della categoria under 19. Il 18enne di Vignone, alfiere della Boxe Canavesana, concorrerà nella classe dei -80 chili: allenato da papà Fabio e dal tecnico astigiano Davide Greguoldo, sarà uno degli uomini da battere.

La manifestazione, allestita dalla World Boxing, sarà ospitata dal Pueblo Convention Centre: i primi match inizieranno il 26 ottobre, mentre le semifinali e le finali sono in programma il 1° e il 2 novembre.

Sarsilli recentemente ha preso parte allo stage azzurro di Assisi, dove ha affinato la condizione in vista dell’importante evento: per lui, a prescindere da come gli andrà negli Usa, si dovrebbero aprire nel prossimo futuro le porte di un gruppo sportivo militare, dove potrà finalmente dedicarsi in modo professionistico alla boxe.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU