Territorio - 21 ottobre 2024, 17:04

Uniti per Gioele: il match della Paffoni è anche un evento di cuore e impegno sociale

Oltre al tifo, l'evento ha visto una raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica infantile e un omaggio ai familiari del piccolo morto a soli 5 anni

Uniti per Gioele: il match della Paffoni è anche un evento di cuore e impegno sociale

Non solo un palazzetto ribollente di tifo e passione, con circa 1200 spettatori a palpitare per le emozioni della partita. Ancora una volta il contorno ha fatto la differenza, perchè in occasione di Paffoni-Faenza tanti sono stati i momenti significativi. A cominciare dalla vendita dei ciclamini per la Fibrosi Cistica Infantile, grazie ai volontari della Delegazione Ffc Valsesia e Vercelli e della Kenzio Bellotti: raccolti 670 euro a favore della ricerca.

Poi la consegna di centinaia di disegni ai famigliari di Gioele, realizzati dai bambini del minibasket della Fulgor e del Gravellona San Pietro. "Vorrei ringraziare davvero tutti di cuore - le parole di zia Sofia- perchè i bambini in maniera del tutto inaspettata e naturale  ci hanno riempito il cuore di gioia, positività e sorrisi. Siamo rimasti davvero colpiti in maniera molto positiva: ci teniamo a ringraziare tutti a nome della mia famiglia".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU