Attualità - 23 ottobre 2024, 19:00

Nuovo spazio dedicato ai giovani grazie al recupero dell’ex Artigiana

A Pallanza l’amministrazione ha deciso di investire 1,8 milioni

Nuovo spazio dedicato ai giovani grazie al recupero dell’ex Artigiana

C’è soddisfazione a Verbania dopo la notizia del progetto che darà vita a un nuovo spazio dedicato ai giovani attraverso il recupero dell’ex Artigiana di viale Azari a Pallanza (nella foto). Da diverso tempo l’edificio versa in stato di degrado e per il suo recupero, già caldeggiato dalla precedente amministrazione ma non andato in porto, servirà ora un investimento di 1,8 milioni di euro. Lo ha reso noto il sindaco Giandomenico Albertella.

Il progetto prevede la realizzazione di una sala da ballo e di spazi comuni. La struttura offrirà ballo appunto, ma anche concerti, spettacoli e film, oltre a corsi di varie discipline artistiche. Lo spazio sarà dotato anche di un bar e di una grande area di circa 300 metri quadrati che potrà essere frequentata quotidianamente.

“In quella balera ci sono nata – commenta una pensionata verbanese – aver letto che finalmente sarà restituita alla città e alle giovani generazioni, è una notizia che mi ha riempito il cuore”. “Si dice sempre che per gli under 18 non si fa mai nulla – fa eco un secondo lettore di VcoNews – quando l’ex Artigiana riaprirà i battenti, mi auguro a breve, sarà un bello schiaffo alla retorica”.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU