Politica - 25 ottobre 2024, 18:20

L'amministrazione rifiuta il patrocinio ad un festival Lgbt, Brezza: "Deriva oscurantista e incomprensibile"

Il capogruppo del Pd: "Di cosa hanno paura? Non lasceremo cadere le domande nel vuoto"

L'amministrazione rifiuta il patrocinio ad un festival Lgbt, Brezza: "Deriva oscurantista e incomprensibile"

“Apprendiamo da organizzatori e organizzatrici del festival Muttolina che il comune di Verbania ha rifiutato una collaborazione proposta in occasione della Giornata della Memoria Transgender (Tdor) per proporre una rassegna cinematografica sulle tematiche trans in collaborazione con Arcigay Nuovi Colori”. Così Riccardo Brezza, capogruppo del Pd in consiglio comunale, in una nota. La notizia del rifiuto da parte dell’amministrazione è giunta tramite un post pubblicato sui social proprio da Muttolina.

“L'evento, che non avrebbe comportato comunque nessun onere per il comune, è stato rifiutato. Ci sembra una deriva oscurantista e incomprensibile”, attacca Brezza. “Chiedo all’amministrazione comunale di Verbania: di cosa ha paura? Di un festival culturale? Della libertà delle persone? Di un semplice patrocinio gratuito dato ad una realtà associativa del territorio? Verbania può ancora essere una città sicura e inclusiva per tutte e tutti?

Riteniamo che l'amministrazione e in particolare l’assessore Paretti, debbano rispondere ufficialmente a queste domande, che non lasceremo cadere nel vuoto”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU