Scuola - 26 ottobre 2024, 11:09

Oro e argento per due studenti del Maggia ai campionati WorldSkills

Cristian Rossetti e Federico Castelluccio conquistano le medaglie nella sezione 'servizi di sala'

Oro e argento per due studenti del Maggia ai campionati WorldSkills

Doppia vittoria per il Maggia ai WorldSkills Piemonte, i campionati dei mestieri la cui fase regionale si è svolta a Torino il 23 e 24 ottobre 2024. Cristian Rossetti e Federico Castelluccio hanno vinto rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento nella sezione Servizi di sala alla sesta edizione dei WorldSkills Piemonte, ospitata nel capoluogo piemontese nell’ambito di Iolavoro.                             

È una grande soddisfazione per l’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa, che ancora una volta vede riconosciute la capacità e le abilità dei propri studenti, frutto anche di un percorso didattico che coniuga istruzione e apprendimento laboratoriale. 

Ora i due ragazzi, che sono stati seguiti e accompagnati a Torino dal prof. Gerlando Onolfo, si dovranno preparare per le prossime fasi. Il primo classificato, Cristian Rossetti, andrà direttamente ai campionati europei, che si terranno in Danimarca a settembre 2025. Il secondo classificato, Federico Castelluccio, parteciperà invece alla Competizione nazionale WorldSkills Italia a Bolzano, sempre a settembre 2025. Cristian Rossetti, 16 anni, e Federico Castelluccio, 17, frequentano entrambi la classe quarta, sezioni A e B, del professionale enogastronomico. Cristian Rossetti risiede in provincia di Varese, a Mesenzana, mentre Federico Castelluccio è di Stresa.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU