Cultura - 30 ottobre 2024, 10:30

Riparte la rassegna "La biblioteca si nota"

Il festival musicale omegnese prende il via l'8 novembre

Riparte la rassegna "La biblioteca si nota"

Torna l'appuntamento con l'iniziativa “La biblioteca si nota”, voluto dall’assessorato alla cultura di Omegna, dall’associazione Faurè e dalla biblioteca e finanziato con un bando della Fondazione Comunitaria del Vco.

“Portare la musica in biblioteca, per aprirla sempre più alla città: questo è lo scopo di questa rassegna - le parole dell'assessore Mimma Moscatiello -. Il primo appuntamento sarà l'8 novembre con “Il Ragtime” di Scott Joplin, con Davide Arvonio al pianoforte. Quindi, il 23 novembre, una lezione-concerto con il flauto traverso di Marco Rainelli, presidente di Faurè, che racconterà con la musica Federico II di Prussia. Il 13 dicembre si esibiranno Angela Centola alla chitarra e Antonio Di Sabato alla fisarmonica in una serata denominata “Trame sonore, dal tango argentino alla musica da film”.

Il nuovo anno vedrà il 17 gennaio il soprano Federica Napoletani e il pianista Alessandro Maria Carnelli che metteranno in scena la Vienna del 1900, canti e danze di Mahler e Schonberg. A chiudere la rassegna, il 31 gennaio, lo spettacolo “Classico Sax” con Luca Magnani al sassofono ed Ester Snider al pianoforte.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU