Torna l'appuntamento con l'iniziativa “La biblioteca si nota”, voluto dall’assessorato alla cultura di Omegna, dall’associazione Faurè e dalla biblioteca e finanziato con un bando della Fondazione Comunitaria del Vco.
“Portare la musica in biblioteca, per aprirla sempre più alla città: questo è lo scopo di questa rassegna - le parole dell'assessore Mimma Moscatiello -. Il primo appuntamento sarà l'8 novembre con “Il Ragtime” di Scott Joplin, con Davide Arvonio al pianoforte. Quindi, il 23 novembre, una lezione-concerto con il flauto traverso di Marco Rainelli, presidente di Faurè, che racconterà con la musica Federico II di Prussia. Il 13 dicembre si esibiranno Angela Centola alla chitarra e Antonio Di Sabato alla fisarmonica in una serata denominata “Trame sonore, dal tango argentino alla musica da film”.
Il nuovo anno vedrà il 17 gennaio il soprano Federica Napoletani e il pianista Alessandro Maria Carnelli che metteranno in scena la Vienna del 1900, canti e danze di Mahler e Schonberg. A chiudere la rassegna, il 31 gennaio, lo spettacolo “Classico Sax” con Luca Magnani al sassofono ed Ester Snider al pianoforte.