Cultura - 02 novembre 2024, 15:00

Inaugurati i dipinti di Lino Caldi nel cimitero di Cireggio FOTO

L'artista ha realizzato due opere che raffigurano la deposizione e la resurrezione

Inaugurati i dipinti di Lino Caldi nel cimitero di Cireggio FOTO

Sono state inaugurate le due opere d'arte realizzate da Lino Caldi al cimitero di Cireggio. Si tratta di due dipinti molto luminosi, posizionati sul fronte della zona dei loculi che rappresentano la deposizione e la resurrezione.

“Per molto tempo - ha spiegato un Lino Caldi visibilmente commosso - ho desiderato donare qualcosa alla mia comunità. Ora che ho festeggiato il sessantesimo anno di pittura, il desiderio si è trasformato in emozione: ho sempre guardato con interesse all'edificio anni Sessanta del cimitero che ha un’architettura fronte chiesa. Aveva bisogno di una manutenzione straordinaria: il comune ha sistemato il tetto e proceduto con un restyling, io ci ho messo il tocco finale. Ne sono felice ed orgoglioso”, ha concluso.

“A Lino Caldi va il grazie mio, dell'amministrazione, ma direi di tutto il quartiere: ha realizzato due bellissime opere d'arte”, le parole del sindaco Daniele Berio, presente all'inaugurazione insieme all'assessore Franco Gemelli e ovviamente a don Pietro Minoretti.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU