Viabilità e trasporti - 14 novembre 2024, 16:39

Linea Domodossola-Milano, ancora lavori di manutenzione e linea sospesa nel weekend

La tratta ferroviaria sarà interrotta a Premosello da venerdì 15 a domenica 17 novembre

Linea Domodossola-Milano, ancora lavori di manutenzione e linea sospesa nel weekend

La circolazione ferroviaria sulla linea Domodossola-Milano sarà interrotta tra le stazioni di Premosello e Domodossola per due giorni, da venerdì 15 a domenica 17 novembre, a causa di lavori di manutenzione straordinaria previsti da Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS. Gli interventi, che includono il rinnovo di deviatoi nelle stazioni di Domo 2 e Bivio Valle e lavori di manutenzione sulla travata metallica di Vogogna, sono mirati a migliorare la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura ferroviaria.

Per permettere l’operatività dei cantieri, i treni regionali “R” e “RE” che solitamente collegano Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale con Arona e Domodossola subiranno delle variazioni. In particolare, le tratte tra Premosello e Domodossola saranno cancellate e sostituite da un servizio bus per facilitare gli spostamenti dei passeggeri.

I pullman sostitutivi effettueranno fermate a Premosello, Vogogna Ossola e Domodossola: a Premosello i bus per Milano partiranno da Via Sempione all’angolo con via Dalla Chiesa, mentre quelli diretti a Domodossola faranno sosta in Via Sempione, di fronte a Piazza XXIV Maggio.

A Vogogna, la fermata sarà in Via Nazionale all’altezza di Via Stazione, e a Domodossola i bus arriveranno e partiranno dal piazzale dell’autostazione, davanti alla polizia ferroviaria. Maggiori informazioni sul sito di Rfi.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU