Territorio - 15 novembre 2024, 08:27

Al via le serate Arci a Omegna: un ciclo di incontri per i giovani

Il primo appuntamento sarà dedicato ad amore e relazioni nell’era digitale, con lo psicoterapeuta Mauro Vassura

Al via le serate Arci a Omegna: un ciclo di incontri per i giovani

I tesserati Arci di Omegna organizzano una serie di serate per affrontare varie tematiche, con l'obiettivo di coinvolgere i giovani. La prima si terrà la prossima settimana, mercoledì alle 20, presso il circolo Ferraris di Omegna.

"Si parlerà di amore e difficoltà relazionali, di libertà e insicurezze nell’era digitale. Relatore e ospite della serata - hanno sottolineato in conferenza stampa Sara Piemontesi e Piera De Santis, che insieme a Paolo Racis, Riccardo Valentini e Joris Freschini sono i motori del gruppo Arci- sarà lo psicologo e psicoterapeuta Mauro Vassura, che oltre ad aver collaborato con diversi enti ed associazioni del territorio ( Contorno Viola, Cooperativa La Bitta, Consorzio Servizi sociali di Arona o) da anni si occupa di tematiche relative al mondo adolescenziale e giovanile."

"L’incontro sarà il primo di una serie di aperitivi a tema che alcuni giovani dell’ Arci propongono da ora sino alla primavera 2025. Gli argomenti trattati spazieranno dalle tematiche ambientali ai diritti individuali e sociali, temi cari alla generazione Z ma non solo, dagli approfondimenti letterari e cinematografici alle riflessioni sulla cronaca, sino ai dibattiti sui principali temi di politica internazionale, con esperti che volta in volta condurranno la discussioni in un clima conviviale e aperto" - hanno concluso Sara Piemontesi e Piera De Santis.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU