A Lumezzane, di fronte a pochi intimi, si parte con Minoli, Baldini, Amici, Tandia e Di Meco mentre Eliantonio si affida a Corgnati, Maruca, Misters, Ferraro ed Eliantonio.
Perfetta l’uscita dai blocchi della Paffoni: grandinata di triple di Maruca e Ferraro, Stepanovic da sotto e’ incisivo e Omegna vola subito 15-2. Lumezzane fatica tremendamente in attacco, con Amici nervoso e poco presente. Al primo quarto comanda la squadra di Eliantonio 25-10. Si ricomincia e la Luxarm prova a tornare sotto( meno 9), ma la risposta rossoverde e’ perentoria: sei di fila di capitan Balanzoni, Misters dall’arco per il massimo vantaggio sul più 18. A metà gara e’ 41-24 Omegna.
Terzo quarto che si apre con il massimo vantaggio della Paffoni con uno scatenato Misters sugli scudi. Lumezzane da’ fondo alle sue ultime energie e con la fiammata di Amici risale a meno 12, prima di un nuovo strappo Fulgor orchestrato da Paolin. Due liberi sulla sirena di Corgnati per il 57-42 della Paffoni al 30’.
Ma il basket e’ lo sport più pazzo del mondo non per caso: Lumezzane infatti si inventa un ultimo quarto da 32 punti segnati, con le triple di Brescianini e Amici che rimettono i padroni di casa in partita. Il rientrante Varaschin ne segna 6 da sotto libero e in 5’ la squadra di casa impatta. Amici firma il vantaggio, poi è punto a punto con Corgnati che pareggia a 20” dalla sirena. Baldini segna dall’arco il più 3, Corgnati va in lunetta, mette il primo e sbaglia volontariamente il secondo. Rimbalzo conteso e palla a Omegna: penetrazione di Maruca, palla sul ferro e festa Lumezzane 74-72.