Territorio - 16 novembre 2024, 16:06

Il Parco Nazionale della Val Grande garantisce la legna nei Bivacchi: "Usatela con cura"

L'ente parco la distribuisce nei punti strategici, ma chiede agli utenti di fare attenzione al consumo per preservare la risorsa

Il Parco Nazionale della Val Grande garantisce la legna nei Bivacchi: "Usatela con cura"

Il Parco Nazionale della Val Grande continua a prendersi cura degli escursionisti e degli amanti della natura, assicurando la disponibilità di legna nei bivacchi presenti all'interno dell'area protetta.

Grazie al lavoro instancabile del personale dell'ente parco, la legna è stata recentemente trasportata e stoccata nei bivacchi di Scaredi e Bocchetta di Campo in modo da offrire un aiuto concreto a chi si avventura nei territori incontaminati del Parco.

Questa iniziativa, pensata per garantire un'esperienza sicura e confortevole anche nei luoghi più remoti, rappresenta un ulteriore impegno del Parco Val Grande per la tutela dell'ambiente e il supporto a chi lo vive.

L'Ente ricorda che l'uso della legna è completamente gratuito, ma invita i visitatori a farne un uso responsabile e parsimonioso. L'approvvigionamento della legna richiede infatti un grande impegno logistico e l'obiettivo è quello di preservare questa risorsa per tutti gli escursionisti.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU