Eventi - 17 novembre 2024, 16:57

'Un lunedì al cinema' a Baveno con la proiezione di "Totem - Il mio sole"

Una riflessione sulla famiglia e sull'infanzia in un dramma messicano

'Un lunedì al cinema' a Baveno con la proiezione di "Totem - Il mio sole"

Lunedì 18 novembre 2024, alle ore 21.00, il Centro culturale Nostr@domus di Baveno ospiterà la proiezione del film drammatico "Totem - Il mio Sole", diretto dalla regista messicana Lila Avilés. Il film, del 2023, ha una durata di 95 minuti ed esplora il mondo di Sol, una bambina di 7 anni che, in una grande casa patronale circondata da un rigoglioso giardino, si prepara a fare una sorpresa al padre malato.

Nel contesto di una festa familiare in corso, Sol si muove tra il caos dei preparativi, giocando con i cugini e le zie e interagendo con gli animali che vivono liberamente nella casa. La piccola, però, ha un unico desiderio: visitare il padre, un giovane pittore gravemente malato, e sorprenderlo con la sua presenza. Ignara della difficile realtà che si cela dietro la sua innocente attesa, la storia di Sol è una riflessione delicata sul legame familiare, sul tempo che scivola via e sul significato delle piccole cose.

L’ingresso alla proiezione è libero e gratuito, e l’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Baveno, in collaborazione con il Cinecircolo Socioculturale Don Bosco di Verbania.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU