Paffoni e la Fulgor, una storia d'amore infinita. Sabato 23 novembre, in occasione del match tra la Fulgor e Vicenza, ci sarà l’Ugo Paffoni Day, in ricordo dell'uomo che ha portato i colori rossoverdi ai massimi livelli, in serie A2 e con tre Coppe Italia in bacheca. Per celebrarlo degnamente, sono stati organizzati diversi eventi collaterali prima e durante il match tra la Paffoni e Vicenza.
L'inno d'Italia sarà suonato dagli alunni del liceo musicale Piero Gobetti di Omegna, mentre nell'intervallo Arcademia metterà in scena uno spettacolo proprio dedicato a Ugo Paffoni. “Sarà una sorta di anteprima e di anticipazione - ha sottolineato il presidente di Arcademia Augusto Quaretta - di quello che faremo nel 2025, d'accordo con la famiglia, per i cinque anni della morte di Ugo Paffoni. Sarà un momento coinvolgente, emozionante, con una canzone di Ivano Fossati, “C’è tempo”, ed una più adrenalinica dei Muse”.
“Per il liceo - ha aggiunto la dirigente scolastica Barbara Bienati - è un privilegio essere protagonista in questa ricorrenza ed in questa festa. Con la Paffoni abbiamo un rapporto proficuo ed una splendida collaborazione”. Questa mattina il capitano Jacopo Balanzoni e Saverio Mazzantini hanno distribuito 400 biglietti gratuiti per gli studenti del Gobetti: alla partita ci saranno tutti i main sponsor della Fulgor, la famiglia Paffoni, i dipendenti e chi con Ugo ha sognato.