A partire dal 23 novembre, e fino all’11 gennaio 2025, sono in programma tutti i sabati le visite guidate a Isole di Luce, con guide abilitate del lago Maggiore, con partenza e imbarco da Baveno. Un’occasione unica per ammirare le isole Borromee vestite di luce, offrendo uno spettacolo senza pari.
Il ritrovo, per chi volesse iniziare la propria visita da Baveno, è fissato ogni sabato alle 17.00 in piazza Dante Alighieri. Si inizia con una visita al complesso monumentale della città, che comprende la chiesa dei SS Gervaso e Protaso e il battistero di San Giovanni; a seguire l’imbarco verso l’isola Pescatori, con visita al borgo, e una crociera intorno all’isola Bella.
La durata della visita ha una durata di circa due ore; è necessaria la prenotazione entro le 10.00 del giorno precedente tramite l’apposito link. Il costo della visita guidata ha un costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (gratis per i bambini da 0 a 5 anni), così come il costo del motoscafo. L’evento è organizzato da Discovery Alto Piemonte con il patrocinio del Distretto turistico dei laghi e della città di Baveno.