Attualità - 23 novembre 2024, 18:00

I sindaci di Verbania e Stresa replicano alle critiche sul servizio di sgombero neve

Albertella e Severino si rivolgono ai cittadini, tra scuse, spiegazioni e richieste di intervento

I sindaci di Verbania e Stresa replicano alle critiche sul servizio di sgombero neve

I sindaci di Verbania, Giandomenico Albertella, e Stresa, Marcella Severino replicano alle critiche sul servizio sgombero neve. Indirettamente Mirella Cristina (Forza Italia) la prima a partire lancia in resta contro i ritardi il primo. Ai cittadini che si sfogati via social la seconda. Entrambi si rivolgono direttamente ai cittadini.

“Sappiamo – riconosce Albertella – che non sono mancati i disagi e ci scusiamo per non essere riusciti a prevenirli completamente. Se è vero che questa nevicata era prevista, l’aspetto estremamente complesso (e imprevedibile) è legato agli sbalzi termici. Infatti, le operazioni di salatura, al di sotto di certe temperature, restano indispensabili ma perdono di efficacia. Siamo abituati a dirvi la verità, sempre. Questa prima nevicata non è stata sottovalutata ma ci sono delle criticità che vanno superate”.

In chiusura la stoccata alle minoranze che, dopo decenni di Amministrazione, “da quegli scranni (di consiglio comunale, ndr) si sono accorti che ha nevicato”. Per completezza di cronaca, va precisato che dalla ex maggioranza si sono levate, e solo sulle loro pagine facebook, le voci di Riccardo Brezza (Pd) e Patrich Rabaini (Rabaini per Marchionini).

Bersagliata via social dagli stresiani, Marcella Severino, pubblica sulla sua pagina la lettera scritta, ieri mattina alla Provincia, in cui lamenta il disservizio nello sgombero neve sulle strade provinciali lamentato dagli abitanti delle frazioni collinari. "Chiedo – scrive – un pronto intervento per la soluzione dei disagi verificatisi e, considerate le previsioni di abbassamento delle temperature nei prossimi giorni, un efficace trattamento antigelo delle strade”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU