Eventi - 24 novembre 2024, 14:00

Aria di festa con "Santa Claus is coming to Ghiffa"

Il Natale delle associazioni di locali al Sacro Monte della SS. Trinità

Aria di festa con "Santa Claus is coming to Ghiffa"

Sabato 30 novembre, la suggestiva cornice del Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa ospiterà “Santa Claus is coming to Ghiffa”, un evento natalizio organizzato dalle associazioni locali. Una giornata di festa pensata per grandi e piccini. Grazie all’impegno di un'ampia rete di realtà del territorio - Pro Loco, Gruppo Alpini, associazione Amici di Teo, Circolo Anspi di San Maurizio, associazione Apicoltori Alto Verbano – Valgrande, Brunitoio Officina di Incisione e Stampa, Ghiffa F.C., Oratorio Nuova Realtà, la parrocchia, il Circolo Piemontese, il ristorante La Trinità e la scuola primaria - e con il gratuito patrocinio del comune e dell’ente gestione Sacri Monti, i partecipanti vivranno una giornata ricca di emozioni e spirito natalizio.

La manifestazione avrà inizio alle 10.00, con l’apertura dei mercatini natalizi, bancarelle e stand di hobbisti, dove trovare idee regalo e prodotti artigianali unici. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale da un’accoglienza calorosa e dal clima festoso.

Alle 11.00 le voci dei bambini della scuola primaria intoneranno melodie natalizie, regalando ai presenti un concerto che scalderà i cuori. Alle 12.00 ci sarà la possibilità di pranzare nei vari punti di ristoro, dopo pranzo invece i piccoli – e, perché no, i grandi - potranno giocare in piazza a vari giochi organizzati per la giornata di festa.

Per i più temerari, alle ore 15.00 partirà la “Run Brulè”, una corsa non competitiva in costume natalizio aperta a partecipanti di tutte le età. Un’occasione per divertirsi, mettersi in gioco e condividere l’energia del Natale. Il gran finale sarà riservato all’arrivo di Babbo Natale, che sorprenderà i bambini con un piccolo dono e offrirà loro l’opportunità di imbucare le proprie letterine.

L’evento rappresenta un’occasione unica per vivere la magia del Natale in un luogo simbolo del territorio, grazie alla sinergia di tante associazioni che lavorano insieme per regalare un’esperienza indimenticabile.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU