Cultura - 26 novembre 2024, 16:00

Fabio Troiano e Greg portano "Gli insospettabili" al Maggiore

Lo spettacolo è in programma per martedì 3 dicembre

Fabio Troiano e Greg portano "Gli insospettabili" al Maggiore

La stagione del teatro Il Maggiore di Verbania prosegue martedì 3 dicembre alle 21.00. In scena “Gli insospettabili”, che vede protagonisti due noti attori italiani: Fabio Troiano e Claudio Gregori (Greg).

Lo spettacolo è prodotto da Teatro e Società in collaborazione con la fondazione Piemonte dal Vivo ed è l’adattamento – scritto da Fabrizio Coniglio e Massimo Dapporto – del testo di Anthony Shaffer.

Questa la trama: un gentiluomo, famoso scrittore di gialli, Andrew Wyke, invita nella propria villa di campagna, ricolma di automi e di giochi di cui è appassionato, Milo Tindle, un parrucchiere di origine italiana, che sa essere l’amante di sua moglie Marguerite. Sostenendo di non essere più interessato alla donna, visto che si è già trovato da anni una giovane amante nordica, e anzi di volersene liberare, gli propone di inscenare insieme un furto di gioielli, da cui potrebbero trarre entrambi vantaggio: lui sarebbe risarcito dall’assicurazione, l’altro potrebbe garantirsi il tenore di vita richiesto dalla donna. Dopo le perplessità iniziali, Milo cede alla tentazione, senza rendersi conto che si tratta solo di un’elaborata trappola per umiliarlo: prima Andrew lo costringe a eseguire il furto con un improbabile travestimento da clown, poi gli rivela che in realtà ha voluto metterlo nelle condizioni di potergli sparare legittimamente, in quanto intruso nella sua proprietà. La storia prosegue poi con una lunga serie di nuovi colpi di scena, travestimenti e vendette tra i due protagonisti.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU