Eventi - 01 dicembre 2024, 16:00

Baveno si prepara alle feste con tanti appuntamenti per tutte le età

Dal 7 dicembre al 6 gennaio una lunga serie di eventi per grandi e piccini

Foto Facebook Alessandro Monti

Foto Facebook Alessandro Monti

La città di Baveno si veste di luci per celebrare il periodo delle festività natalizie, con una lunga serie di appuntamenti per tutte le età.

Si inizia sabato 7 dicembre alle 21.00 con “Note di Natale”, un concerto natalizio del Corpo Musicale di Baveno al centro culturale Nostr@domus, con ingresso libero. Sempre al centro culturale, domenica 8 dicembre alle 17.00 “A Christmas Carol”, spettacolo teatrale in scena nell’ambito della rassegna “In scena a…Baveno”. Alle 18.30, poi, tutti in piazza IV Novembre e nelle frazioni per l’accensione degli alberi di Natale, mentre alle 20.30 l’inaugurazione di “Passeggiando tra i presepi”, l’esposizione di presepi lungo le vie e i cortili della città; le natività rimangono esposte nei borghi di Romanico, Roncaro e Oltrefiume fino al 6 gennaio.

Venerdì 13 dicembre alle 20.30 la festa di Santa Lucia e una meditazione musicale all’oratorio di San Giuseppe di Romanico.

Sabato 14 dicembre alle 11.00 appuntamento alla biblioteca civica per un nuovo incontro di “Nati per Leggere”, letture ad alta voce dedicate ai bambini, in una speciale versione natalizia.

Domenica 15 dicembre, invece, ritrovo alle 9.30 in piazza Marinai d’Italia per la gara di Trail Motty XMas. In piazza IV Novembre, poi, dalle 12.30 alle 16.30 “Aspettando Natale insieme”, un pomeriggio in compagnia con pranzo e intrattenimento musicale a cura di Baveno Web Radio.

Venerdì 20 dicembre appuntamento alle 21.00 al centro culturale Nostr@domus “Note d’inverno”, un cine-concerto della pianista Mirta Darioli. Martedì 24 dicembre, poi,   alle 17.00 la messa della Vigilia di Natale per le famiglie nella chiesa dei SS Gervaso e Protaso; a seguire l’arrivo di Babbo Natale: alle 18.30 sul lungolago di Feriolo e alle 20.30 in piazza IV Novembre; dalle 18.00 “Babbo Natale arriva a casa tua”, il servizio di distribuzione dei doni da parte della Croce Rossa.

A chiudere gli appuntamenti delle feste l’arrivo della Befana: appuntamento il 5 gennaio alle 20.30 in piazza Mazzini a Oltrefiume e il 6 gennaio alle 18.00 a Feriolo per “La Befana vien dal lago”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU