Attualità - 04 dicembre 2024, 19:06

Piscine comunali, Albertella: ''Il gestore può rimanere anche oltre il 31 dicembre''

Il sindaco rassicura le famiglie: nessuna interruzione del servizio, H2O potrà proseguire fino alla nuova assegnazione

Piscine comunali, Albertella: ''Il gestore può rimanere anche oltre il 31 dicembre''

Le piscine comunali continueranno ad essere gestita da H2O anche dopo la gestione del contratto in scadenza il 31 dicembre. Il sindaco, Giandomenico Albertella, rassicura le famiglie dei ragazzi che svolgono attività agonistica e replica al Pd che, nei giorni scorsi, aveva paventato una sospensione del servizio criticando i riardi della nuova Amministrazione nella pubblicazione del bando di gara.

Non senza, a mo’ di premessa, togliersi più d’un sassolino dalle scarpe: “La precedente Amministrazione aveva sottoscritto un contratto dal 30 giugno 2019 al 15 settembre 2021, successivamente prorogato a causa dell’emergenza Covid fino a dicembre di quest’anno. Aveva tutto il tempo di rinnovarlo. Noi rispondiamo per atti amministrativi”.

Da gennaio 2025, prosegue, “l’attuale gestore potrà continuare ad operare fino all’assegnazione dell’impianto, alla quale può concorrere”. I tempi: il 27 dicembre scade il termine per la presentazione delle offerte, l’assegnatario verrà deciso nei due mesi successivi. E i ragazzi che svolgono attività agonistica?

“Potranno continuare a farlo se la società sportiva di H02 troverà un accordo, nel caso d’assegnazione ad altri, col nuovo gestore. A meno che non decida di trasferire l’attività negli altri impianti che sta gestendo (Gallarate e Muggiò, ndr)”. Alle famiglie dei ragazzi che hanno chiesto d’incontrare l’Amministrazione, conclude Albertella, “abbiamo risposto, dicendoci disponibili, con una lettera indirizzata ad H20, sede della società sportiva, l’unico recapito che ci è stato comunicato”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU