Sport - 06 dicembre 2024, 17:28

Presentata la nuova maglia solidale della Paffoni per il derby con Monferrato Basket

Un simbolo di solidarietà per sostenere oltre 1.500 famiglie in difficoltà

Presentata la nuova maglia solidale della Paffoni per il derby con Monferrato Basket

Presentata ufficialmente in mattinata, presso l'auditorium dell'Istituto Dalla Chiesa Spinelli, la maglia che la Paffoni indosserà domani nel derby con Monferrato Basket al Pala Cipir.

Disegnata da Valentina, che ha vinto lo speciale contest sui social, consentirà, grazie agli sponsor del progetto Giochi Sotto l'Albero della Associazione Kenzio Bellotti, di donare più di 1500 tra giochi, vestiti, prodotti per il corpo e per la scuola nuovi ed impacchettati a famiglie che a Natale non avrebbero potuto fare un regalo ai loro figli. Ciss del Cusio, Ciss dell'Ossola, Ciss del Verbano, Caias di Novara, Caritas di Baveno, Ghiffa e Romagnano, Casa Irene e Casa Sebastiano a Borgomanero, Casa Arkè e la Fondazione Albero della Vita di Milano i beneficiari dei regali. 

Tante le aziende che hanno sposato il progetto, con main sponsor Terre Borromeo. "E' un progetto splendido, che lancia de messaggi di condivisione tra sport, scuola, istituzioni e mondo del sociale. Siamo orgogliosi di farne parte: per le nostre ragazze è stata un'esperienza formativa e stimolante - ha evidenziato la dirigente scolastica Rosa Angela Bolognini" - Dobbiamo dire grazie alla Paffoni ed alla Akb- hanno aggiunto il sindaco Daniele Berio e le assessore Mimma Moscatiello e Katia Viscardi - per la sensibilità e l'attenzione che da sempre hanno per chi è meno fortunato ed in difficoltà. Speriamo ovviamente che sia anche una maglia fortunata oltre che bellissima quella disegnata da Valentina".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU