Attualità - 07 dicembre 2024, 17:00

Ex Irmel, dalla minoranza un gazebo "senza bandiera" per informare i cittadini

I consiglieri Corbetta, Strada e Cavigioli invitano gli omegnesi per illustrare "quello che l'amministrazione non dice sull'acquisizione dell'area"

Ex Irmel, dalla minoranza un gazebo "senza bandiera" per informare i cittadini

Non si fermano le polemiche sull’acquisto, da parte dell’amministrazione comunale di Omegna, dello stabile dell’ex Irmel. In proposito, i consiglieri di minoranza di diverse parti politiche hanno deciso di unire le forze per una giornata che, provocatoriamente, hanno intitolato “Ex Irmel: il pacco di Natale del sindaco Berio per la città”. Sabato 14 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 in piazza Salera / largo Cobianchi, dunque, i consiglieri Mattia Corbetta (FdI), Stefano Strada (Lega) e Mario Cavigioli (Omegna sul Serio) invitano i cittadini ad un “gazebo senza bandiere” per spiegare loro “quello che l’amministrazione comunale non dice sull’acquisizione dell’area ex Irmel”.

“Un’operazione enorme – sottolineano i promotori dell’iniziativa - che potenzialmente può bloccare il bilancio della città per anni e l’acquisizione di uno stabile nonostante una verifica commissionata ad una società specializzata che di fatto boccia il piano di fattibilità presentato dai privati. Attendiamo – concludono – i cittadini “documenti alla mano” per informali adeguatamente”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU